• E-commerce: la svolta dell’industria alimentare

E-commerce: la svolta dell’industria alimentare

In Italia sempre più e-consumers. Nei primi tre mesi del 2015 sono circa 16,9 milioni le persone ad essersi collegate ad Internet per effettuare acquisti online, secondo i dati di Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano. Cifra che continua a crescere e ad impressionare sempre di più. Si stima infatti che nel 2017 l’e-commerce varrà nel nostro Paese più di 10 miliardi di euro.

Il nostro tasso di crescita è tra i più alti al mondo. Tant’è che oggi, gli italiani preferiscono che la loro spesa arrivi direttamente a casa. Sfruttando in questo modo anche offerte last minute.

Ortofrutta e alimentari online. Oggi basta un click anche solo per ricevere comodamente sulla nostra tavola frutta, verdura e chi più ne ha più ne metta.

“I consumatori sono abituati da sempre a scegliere la loro frutta e verdura solo in-store e portarla a casa. Ma adesso sono sempre di più coloro che desiderano ricevere questi prodotti direttamente fino alla porta di casa, utilizzando sia i servizi di consegna degli stessi supermercati che avvalendosi di fornitori specializzati nei prodotti freschi online”, dichiara Cindy van Rijswick, responsabile delle analisi presso Rabobank.

Quali sono i vantaggi?

  • Fornire info complete sul prodotto al consumatore
  • Opportunità di cross-selling. Proporre sconti e suggerire abbinamenti tra gusti e sapori e modalità d’uso
  • Accorciare la filiera utilizzando fornitori distribuiti nei punti di maggior domanda
  • Sfruttare offerte last minute

E… fidelizzazione del cliente.

E-commerce. Sfida o futuro?


Conserviamo il sapore dell’orto e del mare.

Artigiana Sud Srl
Via Acquavitari, 33/35 - 84018 Scafati (SA)
tel +39 0818592683 fax +39 0818592091
info@artigianasud.it
P. IVA 03348210653


Informativa estesa cookie policy

seguici
WordPress Lightbox Plugin