• Frutti della Terra: la Mousse di Peperoni

Frutti della Terra: la Mousse di Peperoni

peperoni sono una prelibatezza amata in tutta Italia tipica della tradizione partenopea.

Originaria dell’America Meridionale e dell’Antille, la pianta è coltivata nei paesi più caldi. In Italia, invece, è annuale, dato che il suo ciclo termina in inverno con l’arrivo del freddo.

Dal sapore classico ed inconfondibile, i peperoni si gustano sulla pizza, nei piatti di pasta, come contorno, crema o mousse.

Contengono una percentuale di vitamina C quattro volte maggiore rispetto agli agrumi, vitamina A proprietà antiossidanti che, secondo studi e ricerche, aiutano a prevenire malattie di invecchiamento della pelle, tumori e problemi cardiovascolari. Inoltre, troviamo anche proprietà diuretiche come carotene potassio utili alle vie urinarie e una alta percentuale di fibre che aumentano il senso di sazietà e contribuiscono al controllo del peso.

RICETTA GENUINA E NATURALE CON UN PIZZICO DI CREATIVITA’

Per 8 persone

2 peperoni rossi e 2 gialli
10 pomodorini
200 grammi di ricotta non granulosa
40 grammi di parmigiano
2 spicchi d’aglio
2 peperoncini
Sale
Olio extra Vergine d’Oliva

1 step: Pulite, lavate e tagliate i peperoni. Nel frattempo soffriggete l’aglio e il peperoncino in un’ampia padella d’olio. Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete i peperoni e del sale. Lasciate cuocere il tutto per 10 minuti.

2 step: Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, lasciate cuocere ancora per altri 10 minuti ed eliminate aglio e peperoncino.

3 step: Inserite nella padella un frullatore ad immersione e riducete il tutto in crema. Aggiungete la ricotta setacciata ed il parmigiano. Lasciate riscaldare il tutto e la vostra mousse ai peperoni sarà pronta.

Buon appetito!


Conserviamo il sapore dell’orto e del mare.

Artigiana Sud Srl
Via Acquavitari, 33/35 - 84018 Scafati (SA)
tel +39 0818592683 fax +39 0818592091
info@artigianasud.it
P. IVA 03348210653


Informativa estesa cookie policy

seguici
WordPress Lightbox Plugin