• Come organizzare una cena estiva

Come organizzare una cena estiva

Finalmente è tempo di vacanze! Niente di meglio, per celebrare la bella stagione, che organizzare una piacevole cena estiva con gli amici o in dolce compagnia.
Non facciamoci prendere dalla pigrizia, scappiamo dalla folla dei ristoranti e trascorriamo una serata piacevole e rilassante a casa, magari all’aperto, in terrazza o giardino.

Ma quali sono i segreti per organizzare una cena estiva perfetta, rendendola indimenticabile? Si tratta di fare le scelte giuste in quanto allo stile, formale o informale, della serata.

Scegli la tovaglia giusta (di un colore chiaro, che si sposi bene con i colori del tramonto) e apparecchia la tavola con un bel servizio di piatti. Sistema sul tavolo delle candele: illumineranno in maniera suggestiva la vostra serata.

Cerchi suggerimenti per il menu per la tua cena estiva? La parola d’ordine è qualità.
Per l’antipasto puoi pensare a dei crostoni con pomodori secchi e melanzane sott’olio, ad un’insalata di mare o ad un antipasto rustico, con peperoni e melanzane a filetto.
La scelta del primo piatto è, probabilmente, la più importante. Esistono tante opzioni, molte delle quali dipendono dai tuoi gusti. Potresti preparare una Carbonara di mare, con salmone, pesce spada e tonno, accontentando gli amanti dei piatti di mare. Se invece vuoi far provare ai vostri ospiti un piatto etnico, ma rigorosamente rivisitato con i nostri sapori, perché non preparare un Cous cous alle verdure sott’olio e Parmigiano Reggiano? Volendo accontentare tutti, infine, potrai pensare ad una tradizionale ma squisita pizza con salsiccia e friarielli.

Grazie alla vasta gamma di delizie di Artigiana Sud, tra cui anche Funghi, Carciofi, Melanzane e Alici Marinate, le idee per il menù della cena estiva sono infinite. Prendendo il meglio dalle nostre terre e dai nostri mari, grazie ai sott’oli di prima qualità di Artigiana Sud, avrai trasformato la tua cena estiva in un vero capolavoro di ospitalità.

 

 

 


Conserviamo il sapore dell’orto e del mare.

Artigiana Sud Srl
Via Acquavitari, 33/35 - 84018 Scafati (SA)
tel +39 0818592683 fax +39 0818592091
info@artigianasud.it
P. IVA 03348210653


Informativa estesa cookie policy

seguici
WordPress Lightbox Plugin